Il Fiat 500 Club Sicilia dona generi alimentari agli Angeli della Notte
Una delegazione ha consegnato la raccolta di alimenti alla onlus
Detto, fatto. Anche quest’anno, malgrado i disagi legati al Coronavirus e ai divieti in atto, il Fiat 500 Club Sicilia ha onorato l’impegno assunto già negli anni scorsi a favore dei più deboli. Una promessa che, come sanno bene i soci del Club presieduto da Giuseppe Scardina (nella foto) prevede un intervento simbolico di solidarietà per chi è senza mezzi e rischia di trascorrere le festività natalizie senza cibo.
Proprio durante i giorni di festa, infatti, le sofferenze degli indigenti si acutizzano e le sacche di povertà emergono in tutta la loro spiazzante drammaticità nel tessuto urbano delle grandi città, Palermo inclusa.
RACCOLTA E CONSEGNA
Presso gli spazi Villa Filippina, a Palermo – dove si trovano gli uffici del Club – è stata avviata una colletta di generi alimentari da destinare alla onlus Gli Angeli della Notte, che opera in città.
Latte, confezioni di merendine, biscotti, cibo in scatola, pelati. Tutto questo, e molto di più, è stato consegnato da una delegazione del Club presso la sede dell’associazione.
Come previsto dal presidente Giuseppe Scardina, un solo pulmino non è bastato a contenere tutto e i soci hanno utilizzato anche un carrello.
GLI ANGELI DELLA NOTTE, TRA DONAZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ
Fornire assistenza ai senza tetto, distribuire gratuitamente cibo e indumenti, confortare i più deboli. Questo il senso dell’operato della onlus, che si trova a Palermo in via Enrico Bevignani 64, a pochi passi da via Malaspina. Un’attività, quella dell’associazione, che si regge sulle energie dei volontari.
Un impegno che si realizza all’insegna della gratuità a favore degli emarginati e di coloro che dormono sotto le stelle, in ripari di fortuna o in luoghi pubblici.
Tutte le domeniche, inoltre, l’associazione svolge servizi di mensa per sessanta- settanta persone, docce e taglio dei capelli. Due volte ogni settimana, inoltre, i volontari escono in missione serale portando cibo e abbigliamento ai bisognosi.