Anna Corona collaboratrice scolastica a Palermo: la protesta delle mamme
La donna, salita alla ribalta della cronaca per la brutta vicenda legata alla scomparsa della piccola Denise Pipitone, da quest’anno è stata assegnata alla Scuola elementare Emanuela Loi di Passo di Rigano.
Si è scatenato un vespaio di polemiche, in una scuola di Palermo. La motivazione è la presenza di una nuova collaboratrice scolastica, famosa in Italia per una brutta vicenda di cronaca. Si tratta di Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004.
La mazarese da quest’anno è stata assegnata alla Scuola elementare Emanuela Loi di Passo di Rigano. Con grande sorpresa, all’apertura dell’anno scolastico, le mamme e i papà degli alunni che frequentano l’istituto si sono trovati davanti Anna Corona, che fino a quel momento avevano visto soltanto in televisione.
LA CONFERMA: È PROPRIO ANNA CORONA
Una volta avuta la conferma che si tratta proprio di lei e non di una sosia, le mamme sono andate a protestare stamattina con la preside della scuola, la professoressa Rosaria Corona. Quest’ultima – riferiscono alcune mamme – ha tenuto innanzitutto a precisare di non essere imparentata in alcun modo con la nuova collaboratrice. Ha poi spiegato di non aver alcun potere sull’assegnazione del personale Ata e ha garantito che Anna Corona ha mansioni che la tengono lontana dagli allievi che frequentano l’istituto.
Contattata dal nostro giornale per fare ulteriore chiarezza, la preside della Scuola elementare Emanuela Loi, Rosaria Corona, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
IL MALUMORE CRESCE ALL’INTERNO DELLE CHAT MAMME
Molti genitori degli allievi della Scuola elementare Emanuela Loi però, nonostante le rassicurazioni della preside, non ci stanno e minacciano battaglia. I gruppi mamma su whatsapp sono già in fermento. In tanti vorrebbero raccogliere firme per chiedere il trasferimento ad altra sede di Anna Corona. Altre vorrebbero far cambiare scuola ai propri figli.
Anche se, è bene precisarlo, l’ex moglie di Piero Pulizzi non è mai stata ufficialmente indagata, né tantomeno condannata, per la scomparsa della piccola Denise Pipitone.