Arancine, panelle, crocchè e…blatte: sequestrata rosticceria a Palermo

Recidivo, il titolare era già stato colpito NEL 2018 dagli strali della giustizia e precedentemente sottoposto a sequestro amministrativo.

Ci saranno certamente abituati i Carabinieri del Nas, fatto sta che vedere un locale preposto per la produzione di arancine, panelle e crocchè invaso dalle blatte non deve essere mai un bello spettacolo. E’ quanto successo ai militari che, insieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro, della Stazione Altarello di Baida e personale dell’Asp di Palermo, hanno proceduto al controllo di una rosticceria in zona Boccadifalco.

10 MILA EURO LA MULTA COMMINATA DAI CARABINIERI ALL’ESERCENTE 

Recidivo, il titolare era già stato colpito dagli strali della giustizia e precedentemente sottoposto a sequestro amministrativo. Allora, ad ottobre del 2018 fu la Polizia Municipale ad intervenire. Stamattina pertanto si è proceduto al sequestro penale dello stesso, per violazione dei sigilli, unitamente alle attrezzature ed a 120 chili di alimenti.

I carabinieri hanno poi sottoposto a sequestro amministrativo l’intero esercizio di vendita poiché privo di autorizzazione e denunciato all’autorità giudiziaria il legale rappresentante, un 38enne palermitano, per violazione di sigilli.

Le sanzioni amministrative comminate ammontano a quasi 10 mila euro.

————————————————————————————————————————————————————————-

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ieri in via Maqueda tutti i negozi chiusi dopo le 14, ma tanti ambulanti abusivi «aperti»