Ars, Figuccia: “Stop ai tagli alle pensioni dei dipendenti regionali”
Il parlamentare della Lega all’Ars: “”Non era ammissibile che passasse in sordina una norma senza precedenti che avrebbe prefigurato una grave lesione di diritto”

La commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars) in queste ore ha bocciato la proposta del governo regionale. Nessun procedimento al taglio degli emolumenti previdenziali dei dipendenti del comparto regionale.

PERICOLO SCONGIURATO
“Non era ammissibile che passasse in sordina una norma senza precedenti che avrebbe prefigurato una grave lesione di diritto. Grazie ad un emendamento soppressivo a mia firma e di altri colleghi, abbiamo scongiurato il pericolo. Lo stop è infatti arrivato da più parti contro il voto favorevole dei parlamentari del Movimento 5 Stelle che avrebbero appoggiato il taglio proposto dal governo Musumeci“. Così in una nota il parlamentare della Lega all’Ars Vincenzo Figuccia che aggiunge. “Salvati anche i dipendenti che dovevano andare in pensione che hanno subito l’impugnativa della norma che viene riproposta rimandando al dipartimento la mappatura degli aventi diritto”