Arte e beneficenza, al Teatro di Verdura di Palermo “A Note for Life”

I proventi finanzieranno attività a sostegno dell’istruzione femminile nel Congo, uno spazio per le donne vittime di violenza domestica, una stanza di prima accoglienza per le pazienti oncologiche e il restauro del crocifisso ligneo della Chiesa di Santa Maria di Gesù

Greg e Max Pirone’s Five Freshmen

A Note for Life” è il titolo del concerto jazz in programma domenica 3 settembre negli spazi del Teatro di Verdura in viale del Fante 39 a Palermo. 
Non un concerto qualsiasi, ma un evento solidale i cui proventi saranno devoluti in beneficenza, sia in ambito cittadino che internazionale. 
Sul palco del Teatro, alle 20:30, saliranno Greg & Max Pirone’s Five Freshmen, artisti poliedrici, imprevedibili, geniali e appassionati della tradizione dei crooners, da Dean Martin a Frank Sinatra, con  intense diversità di suoni e ritmi. 
A impreziosire la serata, l’arpa di Ginevra Gilli con la sua raffinata melodia e la voce incantevole del soprano Valentina Di Franco.
Ad accompagnare, saranno i Maestri Gabriele Palumbo alle percussioni e Davide Rizzuto al violino.
A presentare la serata sarà Katiuska Falbo
I biglietti sono in vendita su https://tickettando.organizzatori.18tickets.it o al botteghino del Teatro di Verdura al costo di quindici euro. 
Per informazioni è possibile contattare i numeri 3683601515 -3385017603. 

ARTE CHE UNISCE A FAVORE DELLA BENEFICENZA 

Il concerto benefico “A Note for Life” nasce dall’incontro tra diverse anime della città, accomunate dalla volontà di prodigarsi per chi soffre, portando sollievo e benessere. 
Un’occasione straordinaria per fare del bene a chi  subisce violenza o si trova in una condizione di malattia e svantaggio
Ci sono i Lions Club Palermo Vespri, Federico II, Host e Leoni, che devolveranno il ricavato alla Fondazione Lions Club International.
L’obiettivo è sostenere il progetto “Kutu” nella Repubblica Democratica del Congo, mirato a incentivare e facilitare la frequenza delle lezioni da parte delle ragazze dei villaggi. 
Giovani che per raggiungere la scuola percorrono giornalmente decine di chilometri a piedi su strade sterrate, d’inverno impraticabili. 
E poi,  le associazioni di volontariato che operano in ambito sanitario e culturale, quali “N.I.N.A. Onlus“,  “Lympha” e “BCsicilia” e i professionisti di “Progetto Forense“. 
La prima contribuirà alla realizzazione di una stanza di prima accoglienza per le pazienti oncologiche con mutazione genetica all’interno della Breast Unit dell’Ospedale Civico di Palermo. 
“Lympha” e “BCsicilia”, invece, si impegneranno per il restauro del crocifisso ligneo della chiesa di Santa Maria di Gesù. 
L’associazione “Progetto Forense- Unione di Liberi Avvocati”, infine, ha scelto di destinare i proventi di “A Note for Life” a  “Sambaia”.
La cooperativa gestisce una casa di accoglienza per le donne vittime di violenza domestica.