Vaccini, negli hub dell’Asp di Palermo al via l’open day per studenti

Per potenziare la campagna vaccinale anti Covid-19 è importante vaccinare gli studenti

studenti

In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, la Regione Siciliana promuove l’Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio. Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado; potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima, seconda o terza dose. Inoltre, è possibile fare la dose booster di richiamo per il target 12-15 anni.

E’ un modo per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe. Il modello da sempre adottato è quello libero da prenotazione proprio per incoraggiare in qualunque modo l’accesso alla vaccinazione come unica speranza e unica arma efficace a contrastare la diffusione del virus.

Una corsia dedicata agli studenti

L’Asp di Palermo riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti. “Oggi più che mai – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – si impone un’adesione massiccia del mondo della scuola perché le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro“.

Nei giorni scorsi si è registrato nche un nuovo record di vaccinazioni. Il 4 gennaio oltre 6.000 le somministrazioni effettuate di cui 883 a Bagheria, 804 all’Hub del Centro commerciale La Torre di Palermo; 781 a Villa delle Ginestre, sempre a Palermo, e 518 a Misilmeri.
In considerevole aumento anche l’adesione della fascia pediatrica (5-11) con 462 vaccinazioni (sempre alle ore 18). Fra queste: 130 a Villa delle Ginestre e 96 all’Hub di Bagheria.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE