Eventi e spettacolo

Aspra, arriva “La ragazza di Corleone”: divieti di sosta per le riprese della fiction

Anche la  borgata marinara di Aspra sarà al centro del set della fiction di canale 5 La ragazza di Corleone del registra Mauro Mancini. L’attrice protagonista sarà Rosa Diletta Rossi, che porta il peso del suo cognome, proveniente da una famiglia mafiosa, ma che prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto. Le riprese saranno effettuate da Clemart S.R.L., società̀ di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset.

Nella serie, in chiave moderna e popolare, si tutelano e valorizzano le identità, tradizioni e realtà locali, pur all’interno dell’orizzonte della globalizzazione. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre a Roma e Milano, e si concluderanno nel mese di febbraio 2022 in Sicilia.  Per garantire un lavoro tranquillo e funzionale alla troupe le riprese, che si svolgeranno mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio, vi saranno una serie di modifiche al traffico.

ASPRA – LE STRADE COINVOLTE NELLE RIPRESE

In particolare, mercoledì 16 febbraio, dalle ore 6 alle ore 19, verrà chiuso il traffico nel tratto del ponte Burrone – Calabrese, che conduce a Ficarazzi sulla strada provinciale 74 (prolungamento di Corso Italia),  già a partire dall’ stadio di Aspra.  La chiusura al traffico è sia veicolare che  pedonale, pertanto chi dovrà recarsi a Palermo dovrà ritornare sulla Statale 113. Nello stesso tratto di strada vi sarà un divieto di sosta lungo tutto il litorale. Rimarrà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.

Giovedì 17 febbraio, sempre dalle ore 6 alle ore 19, e comunque sino al termine delle riprese, sarà chiuso il traffico veicolare e pedonale nelle seguenti vie: via Francesco Tempra, dal civico 57 al civico 103 , con divieto di sosta solo lato mare; corso Italia, nel tratto compreso tra il civico 1 e il Club nautico Aspra, con divieto ambo i lati; via San Diego di California, tra via Trieste a via Andrea Scordato: anche qui divieto di sosta ambo i lati; condizioni identiche anche in Piazzale – Via Trieste.

In caso di parcheggio delle autovetture in zone non consentite, si renderà necessaria la rimozione coatta dei veicoli. “Si chiede la massima collaborazione per evitare che si possano creare assembramenti – comunica il comune di Bagheria -. Il personale della Polizia municipale e la Protezione civile inibiranno l’accesso all’area delle riprese.

Published by
Redazione PL