Home Eventi, tv e spettacolo Ciak, si gira: due fiction a Palermo nei prossimi giorni, ma occhio a strade chiuse e divieti

Ciak, si gira: due fiction a Palermo nei prossimi giorni, ma occhio a strade chiuse e divieti


Michele Cusumano

"La ragazza di Corleone" e "Il Generale Dalla Chiesa" attireranno l'attenzione di molti palermitani, ma le riprese potrebbero creare disagi alla viabilità

fiction

Sarà un febbraio “cinematografico” quello che la città di Palermo si accinge a vivere. Ben due fiction in contemporanea, infatti, vedranno come protagonista il capoluogo siciliano, le cui strade si trasformeranno in set, con attori e macchine da presa. Si tratta delle serie “Il Generale Dalla Chiesa” e “La ragazza di Corleone“, le cui scene attireranno l’attenzione dei palermitani nei prossimi giorni. La seconda avrà come protagonista Rosa Diletta Rossi, nel ruolo di una ragazza con una sfrenata passione per la modaPersonaggio che si dovrà scontrare con una difficile realtà, a partire dalle sue origini, una famiglia mafiosa del Sud. Nella fiction dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia con la moglie, Emanuela Setti Carraro, e l’agente di scorta Domenico Russo il 3 settembre 1982, il ruolo del protagonista sarà invece affidato a Sergio Castellitto.

Le riprese di “La ragazza di Corleone” inizieranno sabato 12 febbraio, e dureranno, secondo le previsioni, per una settimana. Stessa data di chiusura, il 19 febbraio, si prevede per il set de “Il Generale Dalla Chiesa”, le cui riprese dovrebbero avere inizio un paio di giorni dopo rispetto all’altra serie.

UN OCCHIO ALLE FICTION, E UNO A DIVIETI DI CIROLAZIONE E PARCHEGGIO

Attesa dunque per vedere gli attori all’opera, per ciò che potrà essere consentito. Tuttavia, come spesso accade in queste casi, le riprese bloccheranno alcuni tratti della città. Dal 12 al 19 febbraio, infatti, bisognerà fare più attenzione a divieti di transito o di parcheggio “insoliti”. In particolare piazza Marina sarà scenario cinematografico per i set di entrambe le fiction.

“La ragazza di Corleone” potrebbe creare disagi, inoltre, a:  Salita dell’Intendenza; via Giuseppe Bartolozzi; via Ruggero Loria; via Aloisio Juvara; via Ammiraglio Gustavo Nicastro; via Pietro Bonanno; Piazza Vittoria; via Pietro Novelli.

Per quanto riguarda, invece, la fiction dedicata al Generale Dalla Chiesa, saranno interessate le zone di: via Re Federico; piazza Stazione Lolli; piazza San Domenico; via Vittorio Emanuele; via Maqueda; piazza Colonna; via Cavour; via Principe di Scordia.

Potrebbero interessarti