Assistenza anziani e disabili, sequestro di beni a imprenditrice: “Appropriazione indebita e auto riciclaggio”
Sequestrati 10 immobili e due conti correnti bancari
Eseguito dalla Dia un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 750mila euro, finalizzato alla confisca per equivalente, nei confronti di una imprenditrice agrigentina nel settore dell’assistenza agli anziani e disabili. La donna risulta infatti indagata dalla Procura diretta da Salvatore Vella e dal pm Gloria Andreoli per i reati di appropriazione indebita e auto riciclaggio.
L’attività degli investigatori della Dia si è avvalsa dell’analisi di scritture contabili, libri sociali, movimentazione di rapporti finanziari e altro materiale documentale. Ha così permesso, sostanzialmente, di ricostruire il modus operandi dei soggetti coinvolti accertando come siano riusciti nel tempo a reimpiegare il denaro provento dell’attività illecita scaturita dalla gestione di una società cooperativa Onlus.
Il provvedimento di sequestro riguarda 10 immobili e due conti correnti bancari. I particolari verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa presso gli uffici della Procura di Agrigento prevista per le ore 11.
“Ventiquattro ore al pronto soccorso e nessuna assistenza”, la denuncia dall’ospedale Villa Sofia