Home Salute e Famiglia AstraZeneca, ritorna l’open weekend vaccini in Sicilia

AstraZeneca, ritorna l’open weekend vaccini in Sicilia


Redazione PL

L’operazione porte aperte ad AstraZeneca funziona. Le tre giornate di vaccinazioni straordinarie senza prenotazione per i 60-79enni senza patologie è la nuova conferma del fatto che i palermitani vogliono mettere da parte i timori. Oltrepassato in poco tempo il numero di dosi di Vaxzevria (nuova denominazione del siero anti-Covid prodotto da AstraZeneca) inoculate fino alle 18,30 alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Ciò che nei giorni scorsi, si riusciva a fare solo in 16 ore.

Di conseguenza, il governatore siciliano ha deciso di riproporre questa formula free per questo weekend.

“Visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, ritorna in Sicilia l’open weekend e rilancia con un giorno in più. – Si legge in una nota della Regione -. L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì)”.

Lo afferma una nota della Regione. “Negli Hub e Centri di riferimento della Regione – prosegue – sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60 e i 79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione”. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province.

Potrebbero interessarti