Atti intimidatori contro il sindaco di Limina, la solidarietà di Orlando

Le parole del Primo cittadino di Palermo, in qualità di Presidente dell’Anci, dimostrano vicinanza al pariruolo del comune nel messinese

ricciardi sindaco limina

Nelle scorse ore danneggiate due autovetture di proprietà del sindaco di Limina, Filippo Ricciardi. Ad agire, nel cuore della notte, una o più persone che hanno versato del liquido corrosivo, probabilmente acido cloridrico, su una Fiat, 500 ed una Panda rossa appartenenti a Ricciardi. Il liquido ha danneggiato la carrozzeria con dei vistosi segni. Il Sindaco, una volta accortosi dei danneggiamenti, ha denunciato il fatto ai Carabinieri, sporgendo denuncia contro ignoti.

Sono così immediatamente scattate le indagini per risalire all’autore del gesto, seppur nella zona dove è avvenuto il fatto non vi sarebbero telecamere. Non è ancora chiaro se si tratti di una “ripicca” legata all’azione amministrativa del sindaco di Limina.

Il Primo cittadino del comune del messinese ha ricevuto la solidarietà dell’Anci Sicilia, rappresentata dal presidente Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, e e dal segretario generale Mario Emanuele Alvano. “Esprimiamo la nostra piena solidarietà al sindaco di Limina, Filippo Ricciardi, per il vile atto intimidatorio subito in queste ore – Si legge nel comunicato congiunto -. Si tratta dell’ennesimo atto intimidatorio nei confronti degli amministratori locali in prima linea per la difesa della legalità, che ogni giorno, malgrado le enormi difficoltà legate all’emergenza sanitaria ed economica, provano a dare risposte ai cittadini“.