Augusta, esonda il torrente Porcaria: ottanta famiglie isolate

L’esondazione sta causando molti disagi a cittadini e attività. I dettagli

maltempo

L’esondazione del torrente Porcaria, nel territorio di Augusta, ha provocato l’isolamento di circa ottanta famiglie. Nonostante la pioggia sia adesso in diminuzione, per domani è prevista allerta rossa maltempo. Allo stato attuale è nuovamente possibile accedere alla città, ma vi sono ancora difficoltà nel tratto in uscita. Eseguiti finora oltre duecento interventi nella zona, e più di sessanta sono ancora in corso.

A Floridia, secondo fonte della Prefettura, una persona che era rimasta bloccata all’interno di un’auto, investita dal canale San Demetrio, è stata salvata. Tracimato anche il fiume Mortellaro, sul tratto provinciale 104 in direzione Fontane Bianche, evento che ha causato disagi agli ospiti dell’Arenella Resort, messo successivamente in sicurezza. Problemi anche sul tratto marino, in seguito al riversamento dell’olio dell’isola ecologica di Portopalo di Capo di Passero. Si è reso così necessario l’intervento della Guardia Costiera.

Ancora chiusa la statale 114, in prossimità dello svincolo per Cava Sorciaro. L’acqua, oltre che nel territorio di Augusta, ha causato un allagamento anche nella stazione di Siracusa, evento che ha contribuito all’interruzione della circolazione ferroviaria.

CONTINUA A LEGGERE SU PALERMO LIVE