Home Sport Australian Open, Berettini batte Monfils e si regala una semifinale da sogno contro Nadal

Australian Open, Berettini batte Monfils e si regala una semifinale da sogno contro Nadal


Redazione PL

In quasi quattro ore l'azzurro è riuscito a superare il francese

Australian

Matteo Berettini conquista la semifinale degli Australian Open: l’azzurro ha battuto il francese Gael Monfils in cinque set (6-4 6-4 3-6 3-6 6-2), in 3 ore e 49 minuti. Nel prossimo turno Berettini si giocherà un posto in finale contro Rafa Nadal che ha battuto il canadese Denis Shapovalov.

Un match da montagne russe quello tra l’azzurro e il francese col primo avanti di due set che si è fatto raggiungere sul due pari. Berettini è stato bravo a uscire fuori il carattere ed a non perdere la lucidità proprio nel momento principale del match, il quinto set.

A sei mesi dalla finale di Wimbledon 2021, Matteo Berettini disputerà la semifinale in un torneo del Grande Slam. Anche stavolta ce l’ho fatta – afferma Berettini -. Nel terzo set pensavo di avere la partita in mano e poi mi sono ritrovato al quinto. A quel punto ho dato davvero tutto quello che avevo, ho colpito più forte che potevo, ho chiesto al mio corpo uno sforzo supplementare. E sono felicissimo. Ora ritrovo Nadal, come nel 2019 agli US Open. Ricordo che fu dura, ma stavolta anche lui viene da una vittoria al quinto set“.

Nell’altro quarto di finale Sinner sfiderà Tsitsipas: “Sono molto amico di Stefanos ma naturalmente farò il tifo per Jannik”, ha concluso Berettini.

Potrebbero interessarti