Sport

Automobilismo, il palermitano Stellino ci riprova

Il campionato italiano drifting, dopo l’entusiasmante tappa di apertura di Monza del mese scorso, approda al circuito della fiera del Garda di Montichiari, in provincia di Brescia. Questo weekend vedrà l’esordio anche di nuovi piloti, il francese Alexander Claudin con la sua Dodge Charger sarà presente per la prima volta in Italia nella categoria Pro, stessa categoria per il ritorno in pista di Lorenzo Fattori su BMW E46 equipaggiata con un V10.  Nella categoria Pro2 invece torna sull’asfalto il bresciano Amerigo Ventura con una Nissan S13 mentre fanno il loro esordio in campionato Ettore Parise su BMW E30 V8 e Alex Gritti con una BMW M3.

IL PROGRAMMA

Secondo il programma domenica 26 giugno alle ore 9:00 si inizia con la qualifica della categoria Pro 2, i 19 piloti iscritti lasceranno poi spazio alla qualifica dei fratelli maggiori della Pro alle ore 11:00. Dopo la pausa pranzo sarà il momento della gara, vedremo i twin della Pro 2 a partire dalle 15:00 mentre i 17 piloti della Pro scenderanno in pista alle ore 17:00.

La classifica della categoria Pro vede in testa Alberto Cona su BMW M3 turbo con 108 punti seguito da Alberto Meregalli su Nissan 350Z distante solamente 6 punti, sarà quindi molto interessante seguire l’evoluzione del weekend di gare di questi due piloti. Nella categoria Pro 2, invece, ci si aspetta il riscatto dell’unico pilota siciliano, Marco Stellino, reduce da uno sfortunato quarto posto alla gara d’apertura. In testa alla classifica troviamo Samuele Milani con la sua BMW M3 seguito dalla Nissan S13 di Rocco Lopiano e l’altra BMW M3 di Christian Stocco che precede proprio Stellino, anche lui su BMW M3 motorizzata 2JZ. Samuele Milani è anche il leader della classifica Under 28 che vede al secondo posto Alberto Festival su BMW turbo davanti alla BMW E36 di Michele Landolfi.

Tutta la giornata di domenica sarà trasmessa in streaming sui canali ufficiali del Campionato Italiano Drifting su YouTube al seguente link: CLICCA QUI. 

Articolo a cura di Mirko Valenti

CONTINUA A LEG.GERE

Published by
Redazione PL