Autostrada Palermo-Catania, conclusi i lavori all’altezza di Villabate
I lavori che nei giorni scorsi avevano creato disagi all’ingresso dell’autostrada A19, all’uscita da Palermo sono stati definiti. Adesso, in orario notturno si procederà alla posa della segnaletica orizzontale
Gli operai dell’Anas hanno ultimato nella giornata di venerdì i lavori alla pavimentazione all’ingresso dell’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Villabate. Il nuovo manto stradale è di tipo drenante che, in caso di pioggia, consente un notevole miglioramento delle condizioni di marcia in ordine a sicurezza e comfort.
I lavori si sono conclusi con una settimana d’anticipo, rispetto alle previsioni iniziali. Sono andati avanti sia durante il giorno che anche la notte, creando non pochi disagi agli automobilisti come documentato da Palermo Live. Adesso, l’Anas provvederà alla sistemazione della segnaletica orizzontale che avverrà in orario notturno.
Invece i lavori allo svincolo autostradale di Bagheria riprenderanno il 14 settembre. Venerdì il sindaco del comune palermitano, Filippo Maria Tripoli, ha sottoscritto il verbale di ripresa dei lavori insieme al RUP, responsabile unico del procedimento, Onofrio Lisuzzo. Presente all’incontro anche il direttore dei lavori e responsabile della sicurezza, l’ingegnere Giovanni Tesoriere.