Babbo Natale visita casa di riposo, ma è positivo al Covid: 18 morti
Un bel gesto finito nel dramma in Belgio
Un momento di felicità per diversi anziani si è trasformato in una tragedia. In Belgio, nella cittadina di Mol Babbo Natale ha fatto visita a una casa di riposo in occasione di una festa natalizia; la persona chiamata a impersonare Santa Claus, però, pochi giorni dopo è risultata positiva al Covid-19.
Contagiate 157 persone tra anziani e personale sanitario della struttura, 18 i morti tutti ospiti della struttura. Il numero dei decessi, come riporta il Daily Mail, potrebbe aumentare. Infatti, sono diverse le persone ricoverate in condizioni molto gravi. Gli infermieri contagiati sono 36 tuttora.
In alcune immagini pubblicate dalla struttura si vede come non sempre Babbo Natale è riuscito a rispettare la giusta distanza, nonostante indossasse la mascherina. Diversi anziani, inoltre, non avevano alcun dispositivo di protezione. Il gesto “fatto con le migliori intenzioni, è andato storto“, ha detto il sindaco di Mol, Wim Caeyers; quest’ultimo critica non tanto Babbo Natale, ma la struttura che ha organizzato questo evento mettendo a rischio gli anziani presenti nella casa di riposo.