“L’amministrazione comunale esprime solidarietà al Cav e sdegno per quanto accaduto nelle scorsa notte. Ignoti sono entrati in azione nella sede del Centro aiuto alla vita, che si trova a Bagheria, in via Ciro Scianna.
L’associazione, presieduta da Maria Concetta Domilici, – ha proseguito la nota comunale – si occupa da anni di correre in aiuto delle famiglie con minori in difficoltà. Ieri notte soggetti ancora non identificati l’hanno derubata di alimenti, prodotti e corredi destinati alla distribuzione per bimbi piccoli, indifesi e bisognosi. I carabinieri di Bagheria stanno indagando per trovare i colpevoli.
Intanto – specifica il comunicato comunale – l’assessore alle Politiche sociali e alla Famiglia, Emanuele Tornatore, ha contattato la presidente della “Cav” non solo per esprimere tutta la propria solidarietà e quella dell’amministrazione comunale, ma anche per venire in soccorso fattivamente. Il prossimo martedì 12 gennaio l’assessore e il sindaco Tripoli incontreranno la presidente Domilici per condividere un percorso, non solo per trovare un posto più sicuro dove custodire gli alimenti dell’associazione ma anche per verificare come recuperare prodotti per le famiglie seguite dall’associazione.