Bambina morsa dal pitbull di famiglia, ricoverata in ospedale

Il morso dell’animale le ha causato una profonda lacerazione alla guancia

donna

Si trovava in casa coi genitori e la nonna quando il pitbull di famiglia l’ha aggredita. È quanto accaduto ad una bambina di sette anni a Monteroni, in provincia di Lecce. La piccola è ora ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi”; non è in pericolo di vita, ma dovrà subire un intervento.

Da una prima ricostruzione pare che a lanciare l’allarme sia stata la nonna della bambina. La donna avrebbe infatti visto il cane di famiglia saltare addosso alla nipotina, ferita in modo profondo alla guancia. Ha così allertato i genitori, che si trovavano in un’altra stanza.

I sanitari del pronto soccorso hanno poi allertato la Polizia, che sta conducendo le dovute indagini. A quanto pare, non si tratterebbe del primo episodio: lo stesso cane avrebbe infatti già morso la bambina lo scorso 30 maggio. La piccola era finita in ospedale anche quella volta. Dopo la segnalazione da parte dei Carabinieri ad Asl e Procura, il cane era stato posto sotto sequestro e poi affidato al proprietario, il nuovo compagno della madre della bambina. L’animale anche adesso si trova sotto sequestro e in custodia del proprietario.

CONTINUA A LEGGERE

Pitbull azzanna bimba di un anno: la madre lo uccide a coltellate