Home Cronaca VIDEO|Benedetta, oggi 107 anni: è la nonna più anziana di Palermo

VIDEO|Benedetta, oggi 107 anni: è la nonna più anziana di Palermo


Michele Cusumano

Benedetta Sanna, 107 anni, per quasi 20 anni è stata centralinista al Giornale Di SIcilia

nonna benedetta

Siamo andati a trovare “Nonna Benedetta”, al secolo Benedetta Sanna, la signora più anziana di Palermo con i suoi 107 anni compiuti oggi, superati in Sicilia solamente da Nonna Marietta di Piazza Armerina, con 112 anni festeggiati il mese scorso.

Ex centralinista del “Giornale di Sicilia”, Benedetta si trova adesso presso la casa di riposo “La Grande Famiglia” di Antonina Siino, in via Croce Rossa a Palermo. La signora non ha figli, e a prendersi cura di lei, oltre alla struttura in cui vive, c’è anche una nipote.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A NONNA BENEDETTA, CLICCA QUI

Mi sento ancora in forma e non ho segreti, faccio una vita regolare, come facevo da giovane“, afferma Nonna Benedetta con invidiabile lucidità. Invidiabile è anche la memoria che conserva dopo tanti anni. Come ci confermano dalla casa di riposo, infatti, la signora ricorda ogni particolare della sua vita e tutti i nomi delle persone che ha conosciuto negli anni. La 107enne menziona in particolare con grande affetto gli ex colleghi della sua ventennale storia al Giornale di Sicilia.

Prima di salutarci e augurare a tutti di arrivare alla sua età nelle sue splendide condizioni, Nonna Benedetta parla anche dell’attuale situazione pandemica: “Speriamo di liberarcene presto, non è un periodo buono per tutti”.

Potrebbero interessarti