Biagio Conte, navette gratuite per raggiungere la camera ardente: orari e percorsi
Il servizio, attivo ogni giorno dalle 8 e fino alla chiusura serale della camera ardente, si protrarrà sino a lunedì 16 gennaio
L’Amat, Azienda Municipalizzata Auto Trasporti, d’intesa con la Questura e il Comune di Palermo, ha organizzato un servizio di navetta gratuita per raggiungere la camera ardente di Biagio Conte, allestita in via Decollati.
Navette gratuite per rendere l’ultimo omaggio a Biagio Conte
Continua la grande folla di fedeli per dare l’ultimo saluto a Fratel Biagio, il missionario laico scomparso giovedì scorso a 59 anni dopo aver lottato contro il tumore al colon. Per agevolare gli spostamenti e il grande flusso di chi vuole rendere il proprio omaggio a Fratello Biagio, Amat ha predisposto alcune navette gratuite. Quest’ultime, portano nei pressi della Cittadella del Povero e della Speranza, in via Decollati, fondata proprio da Biagio Conte nel 1993.
Gli orari e il percorso
Il servizio, attivo ogni giorno dalle 8 e fino alla chiusura serale della camera ardente, si protrarrà sino a lunedì 16 gennaio ed è costituito da due navette, con frequenza di 10 minuti. Queste partono, rispettivamente, dal parcheggio Basile e dal Foro Umberto I e raggiungono la via Oreto, altezza via Decollati, in prossimità del percorso pedonale. Da lì sarà possibile facilmente la camera ardente.
Camera ardente e funerali
Le visite alla camera ardente di Biagio Conte possono effettuarsi fino a lunedì dalle 9.00 alle 19.00. I funerali saranno celebrati in Cattedrale martedì 17 gennaio 2023, alle ore 10.30. La salma, lunedì 16 gennaio, alle ore 19.00, verrà condotta a spalla dalla comunità di via Decollati fino alla Cattedrale con il seguente itinerario: via Decollati, corso dei Mille, via Balsamo, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele.
Biagio Conte, il missionario verrà sepolto nella chiesa della Missione