Home Economia e lavoro Bonus cashback, ecco come reclamare il rimborso per chi non lo ha ricevuto

Bonus cashback, ecco come reclamare il rimborso per chi non lo ha ricevuto


Redazione

Ancora pochi giorni disponibili per ottenere il rimborso relativo al bonus cashback, qualora non ricevuto

bonus cashback

Chi non ha ricevuto il rimborso, in seguito all’operazione “Cashback”, è ancora in tempo per richiederlo. Mancano infatti pochi giorni alla chiusura della presentazione delle domande, fissata per il prossimo 29 agosto. L’iniziativa prevedeva un rimborso sulle spese effettuate presso qualunque negozio, eccetto gli shop-online, attraverso pagamento elettronico, ovvero con carte di credito o di debito.

La richiesta per l’ottenimento del rimborso potrà essere eseguita da coloro che hanno dubbi sull’esito dell’operazione o hanno verificato una contabilizzazione non esatta del cashback in base alle spese eseguite. Criterio valevole non solo per il “superbonus”, la cui scadenza per l’erogazione avverrà il 30 novembre del 2021, ma anche per i bonus “ordinari” fino a 150 euro. Anche questi ultimi, infatti, pur avendo scadenza di erogazione al 31 agosto 2021, hanno come termine ultimo, per la presentazione del reclamo, il 29 agosto.

Solo chi ha effettuato spese con carta nel periodo “sperimentale”, che andava dall’8 al 31 dicembre scorso, non potrà effettuare il reclamo in quanto i termini sono purtroppo già scaduti.

COME EFFETTUARE LA RICHIESTA

I clienti che non hanno ancora ricevuto i rimborsi per il bonus cashback, relativi al primo semestre 2021, potranno richiederli registrandosi al sito della Consap. Quest’ultimo gestisce le erogazioni del cashback. Successivamente, dal portale “reclami cashback”, si potrà presentare il reclamo, indicandone le motivazioni nello specifico. Al fine di ricevere la corretta presa in carico della domanda, si dovrà anche allegare la documentazione necessaria, richiesta al momento della presentazione dell’istanza. In caso di esito positivo, Consap procederà all’erogazione delle somme entro 30 giorni dalla data della richiesta.

Di seguito il link per richiedere i rimborsi per il cashback: reclamicashback.consap.it

Potrebbero interessarti