Caccia al killer a Valguarnera, dietro l’omicidio un carro di carnevale
Ancora nessuna traccia di Guglielmo Ruisi, il presunto colpevole dell’omicidio di Salvatore Roberto Scammacca verificatosi martedì a Valguarnera in provincia di Enna. La vittima di 47 anni è stata freddata con due colpi di pistola mentre era alla guida; dopo essere stato colpito, Scammacca con la sua auto è finito contro un furgone di ambulante investendo due persone. Tra queste c’era un’anziana di 86 anni, Nunzia Arena, morta nella serata di martedì.
Tra le ipotesi dietro l’omicidio sulle quali stanno lavorando gli inquirenti ci sarebbe anche un carro di carnevale costruito cinque anni fa: Risi e Scammacca si erano scontrati perché non era venuto bene, come prevedevano loro. Tale problema aveva incrinato i rapporti tra i due in questi anni, poi la scorsa settimana ad aggravare il tutto la lite tra familiari di entrambi. Martedì mattina l’incontro al bar dove Scammacca e Risi avrebbero pesantemente litigato, col secondo che poi sarebbe andato a casa a prendere la pistola con la quale avrebbe sparato prima un colpo e poi subito dopo essere tornato indietro, un altro al 47enne che si trovava alla guida della sua Fiat Panda in via Archimede.
Le ricerche sono ancora in corso: a Valguarnera presidio delle forze dell’ordine per cercare il killer che sarebbe fuggito a bordo di una Mercedes. “Restiamo in attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda giudiziaria – dice l’avvocato della compagna di Scamacca – Soprattutto confidiamo nella cattura del presunto autore dell’omicidio da parte delle forze dell’ordine. Scammacca lascia anche due figlie.
FONE FOTO: Piazza in Diretta, pagina Facebook
LEGGI ANCHE: