Dopo l’amichevole del Cagliari giocata ieri (mercoledì 10 maggio) contro la Tharros, il centrocampista dei sardi Nicolas Viola è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti all’evento. Al centro della discussione il prossimo confronto con il Palermo, squadra nella quale Viola ha giocato in A nella stagione 2012/13. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Quello contro la Tharros era un test molto importante dal punto di vista fisico – ha affermato Viola -. Abbiamo trovato una squadra che aveva voglia. Siamo contenti di aver fatto 90 minuti, e siamo pronti per queste ultime battaglie di campionato prima dei playoff. Contro il Palermo – prosegue il centrocampista – puntiamo a crescere e fare bene, anche perché dobbiamo arrivare ai playoff nel modo migliore. Le partite non sono mai scontate, sarà tosta ma per noi è fondamentale arrivare più in alto possibile”.
“Adesso inizia un momento molto particolare dove c’è bisogno di tutti quanti. Abbiamo capito quali sono i nostri limiti – ammette -, li abbiamo limati e ci concentriamo sul finale tutto da vivere. Io ho sempre avuto grande fame e voglia di giocare anche nel momento più complicato. La strada adesso è tracciata e sta a noi far vedere chi siamo. I playoff sono un campionato a parte – dice ancora -, noi vogliamo essere una mina vagante. Intanto, però, pensiamo a sabato, gara dopo gara dovremo guadagnarci la miglior posizione possibile e cementare la nostra identità in vista della post-season”.
Fonte immagine: Cagliari calcio
CONTINUA A LEGGERE
David di Donatello, la Sicilia porta a casa quattro statuette con “La stranezza” (palermolive.it)
La moglie del panettiere che ha ucciso la figlia 16enne: «Lui abusava di Gessica» – PalermoLive