Notizia inaspettata nel mondo del calcio: Gareth Bale ha annunciato ufficialmente il suo ritiro.
L’ attaccante gallese di 33 anni, legato in particolar modo al Tottenham e al Real Madrid, chiude la sua carriera con 554 partite e 186 gol in competizioni per club.
Bale e il ritiro: il post su Instagram
Così il giocatore ha annunciato la sua decisione sui social:
“Dopo attente e ponderate considerazioni, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei migliori momenti della mia vita. Il più alto dei massimi in 17 stagioni, che sarà impossibile replicare, qualunque cosa abbia in serbo per me il prossimo capitolo.
Dal mio primissimo tocco al Southampton all’ultimo con LAFC e tutto il resto, ha plasmato una carriera da club di cui sono immenso orgoglio e gratitudine. Giocare e capitanare la mia nazionale 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà. Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio, sembra impossibile. Mi sento in debito con molte persone per avermi aiutato a cambiare la mia vita e plasmare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato a 9 anni”.
Fonte foto: calcioefinanza.it