Home Salute e benessere VIDEO|Campagna di sensibilizzazione sulla disabilità, oggi la presentazione

VIDEO|Campagna di sensibilizzazione sulla disabilità, oggi la presentazione


Michele Cusumano

L'organizzazione no-profit "Mete Onlus", in occasione della giornata mondiale persone con disabilità, ha promosso un'importante campagna di sensibilizzazione.

campagna disabilità onlus

Oggi dalle ore 18 sulla pagina facebook dell’associazione “Mete Onlus” sarà presentata un’importante campagna di sensibilizzazione, dal titolo “Mete Onlus for Dance and Disability”. Ci sarà una conferenza in diretta streaming in cui interverranno, tra gli altri, la presidente dell’associazione Giorgia Butera, l’avvocato Francesco Campagna, l’assistente di produzione di “Mete Onlus” Loredana Giliberto e la moderatrice Germana Zuffanti. La conferenza è riconosciuta dall’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) e patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana. Si potrà seguire l’evento sulla pagina facebook https://www.facebook.com/sposabambina.

NATURA E SCOPO DELL’INIZIATIVA

L’associazione no-profit “Mete Onlus” è nata per difendere la tutela dei diritti umani e il rispetto della persona, senza alcuna distinzione. L’iniziativa si svolge in data odierna non a caso. Oggi, infatti, è la giornata mondiale persone con disabilità, proclamata nel 1981 dalle Nazioni Unite con lo scopo di promuovere i diritti ed il benessere dei disabili. Alla conferenza interverrà anche Lunia Ales, advocacy persone con disabilità. L’intervento sarà focalizzato soprattutto sulla sospensione quasi totale di cure fisioterapiche a causa della concentrazione delle strutture sanitarie sul covid-19.

IL VIDEO/SPOT GIRATO ALLA CATTEDRALE DI PALERMO

Durante la conferenza sarà mostrato un video girato presso la Cattedrale di Palermo. Alla realizzazione ha partecipato Gaetano La Mantia, danzatore del Teatro Massimo di Palermo. La figura femminile dello spot, Chiara Lo Coco, advocacy per Ehlers Danlos e disturbi dello spettro ipermobile, interverrà insieme al regista Angelo Butera durante la conferenza. Vi mostriamo il video/spot dell’iniziativa:

Potrebbero interessarti