Campionato Italiano Drifting, a Varano sorridono Ventura (Pro2) e Meregalli (Pro)

Sul circuito parmigiano battuta d’arresto per il leader della classifica della Pro 2 Samuele Milani, nella Pro conferma per il leader Alberto Meregalli

Campionato Italiano Drifting

Il Campionato Italiano Drifting arriva al terzo appuntamento sulla pista parmigiana di Varano de’ Melegari e vede vittoriosi Amerigo Ventura nella categoria Pro 2 e Alberto Meregalli nella categoria Pro.

Nella categoria Pro 2 la classifica si accorcia ulteriormente in vista della finale di Battipaglia del 27 novembre, il leader della classifica Samuele Milani non va oltre la top 8 perdendo lo scontro con Andrea Molinari dopo un one more time.

È andata un po’ meglio al secondo della classe Rocco Lopiano che nonostante dei problemi tecnici riesce ad arrivare al quarto posto perdendo la finalina contro lo stesso Andrea Molinari.

Weekend sfortunato anche per Marco Stellino, il pilota palermitano nelle prove libere è stato coinvolto in un incidente che ha danneggiato seriamente la vettura, grazie al grandissimo lavoro del suo team è riuscito comunque a prendere parte alle qualifiche conquistando solamente il decimo posto. In gara Stellino ha dimostrato tutta la sua grinta, ma si è dovuto arrendere allo scontro con Amerigo Ventura nella top 8.

La finale per il primo e secondo posto si è disputata tra Christian Stocco e Amerigo Ventura con quest’ultimo che sale per la prima volta in stagione sul gradino più alto del podio.

Campionato Italiano Drifting, categoria Pro

Gara interessantissima nella categoria Pro dove il leader del campionato Alberto Meregalli a bordo di una Nissan 350Z si aggiudica la gara dopo un intenso scontro in finale con il francese Alexander Strano. Decisivo un errore al quarto clipping point della seconda run per Strano che deve cedere così la vittoria al pilota torinese.

La finalina per il terzo e quarto posto in pratica non si è disputata in quanto Lorenzo Fattori ha accusato dei problemi alla sua BMW E46 dopo lo scontro con Massimo Checchin durante la top 8 e non si è presentato allo start della finalina contro Luca Fuschini. Il pilota della Mazda RX7 ha così effettuato un giro in solitaria per conquistare il terzo posto e salutare il pubblico presente sulle tribune.

I piloti adesso saranno impegnati nell’ultima tappa del campionato che si svolgerà a Battipaglia presso il circuito del Sele nel fine settimana del 26 e 27 novembre.

Foto Pagina Facebook Drift Italy