Campionato Italiano Drifting, tutto pronto per il round di Varano
Dopo la gara “bonus” sui tornanti della Trento – Bondone si torna in pista per il terzo appuntamento di campionato a Varano de’ Melegari
Dopo quattro mesi di pausa, interrotti dalla gara bonus di Drift Touge svoltasi sui tornanti della Trento – Bondone il primo weekend di ottobre, torna il Campionato Italiano Drifting.
Gli atleti saranno impegnati sul circuito di Riccardo Paletti di Varano de’ Melagari, in provincia di Parma, sabato 22 e domenica 23, l’evento come di consueto sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social del campionato a partire dalle 11:30 di domenica mattina.
A sfidarsi saranno 39 piloti suddivisi in Pro e Pro 2, il programma prevede le qualifiche della Pro 2 a partire dalle 11:30, un ora dopo sarà la volta delle qualifiche della Pro.
La gara in twin comincerà alle 14:30 per i piloti della Pro 2 e alle 16:30 per la categoria Pro.
Campionato Italiano Drifting, i protagonisti
Tra i piloti della Pro da attenzionare sicuramente Alberto Meregalli, il leader della classifica ha conquistato anche il primo posto alla Trento – Bondone sempre a bordo della Nissan 350Z. Alberto Cona, secondo nella classifica del campionato, sicuramente farà di tutto per sferrare l’attacco e mettere in discussione l’assegnazione del titolo all’ultima gara in programma a novembre a Battipaglia.
Nella categoria Pro 2 troviamo un Samuele Milani che quest’anno non ha sbagliato un colpo, sia in campionato che nella gara su strada al volante della sua BMW M3. Alle sue spalle acceso il duello tra Rocco Lopiano su Nissan S13 e l’unico pilota siciliano, il palermitano Marco Stellino, alla guida di una BMW motorizzata 2JZ.
Stellino dovrà anche guardarsi le spalle dall’altra BMW M3 guidata da Christian Stocco distante solo 12 punti in classifica.
Nella classifica Under 28 dietro Samuele Milani la lotta per il secondo posto è tra le BMW E36 di Alberto Festival, secondo a 20 punti pari merito con Maximilian Ruffer che però non sarà presente a Varano, e Michele Landolfi terzo ad un punto di distanza.