Home Dal mondo Canada, meteorite finisce su una casa: la padrona se lo ritrova sul cuscino

Canada, meteorite finisce su una casa: la padrona se lo ritrova sul cuscino


Redazione

Inizialmente si era pensato che la roccia provenisse da un cantiere attiguo all'abitazione, ma le verifiche del caso hanno mostrato l'esatta provenienza: si tratta di un meteorite.

canada

Si chiama Ruth Hamilton, vive in Canada ed è stata svegliata nel cuore della notte da un meteorite che è precipitato sulla sua casa. Il fatto è accaduto nella regione della British Columbia; la casa della donna si trova infatti a Golden, 440 miglia ad est di Vancouver.

Canada, un meteorite sul cuscino

A svegliare la signora Hamilton, attorno alle 23.35 del 13 ottobre, l’abbaiare del suo cane e il fragore di un’esplosione. Il suo pensiero inizialmente è andato ad un albero caduto sulla sua casa, ma voltandosi nel letto ha trovato accanto a sé un grande pezzo di antracite grigio.

Allarmata ha chiamato il 911, testimoniando l’accaduto. Solo più tardi ha scoperto che si trattava di un meteorite del peso di un chilo e duecento grammi, che le ha lasciato sul viso “detriti come cartongesso”.

La notizia dell’accaduto ha fatto presto a divenire virale. I soccorsi avevano inizialmente pensato che la roccia ritrovata nel letto della signora Hamilton venisse dai lavori stradali adiacenti alla sua abitazione; tuttavia, le verifiche hanno escluso possibili esplosioni nel cantiere, nel quale non si trovava del resto alcun operaio. Peter Brown, ricercatore dell’Università dell’Ontario, ha poi confermato che la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide. Le probabilità che cadesse nel letto di qualcuno, in un anno, sono all’incirca una su 100 miliardi.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti