Home Dal mondo Canada, “senza vaccino non potrà vedere il figlio”: la sentenza

Canada, “senza vaccino non potrà vedere il figlio”: la sentenza


Redazione

Il giudice ha preso la sua decisione valutando anche i commenti che il padre ha fatto su alcune pagine social in cui metteva in discussione le vaccinazioni

canada

Non è vaccinato e per questo motivo non potrà più vedere il figlio di 12 anni. A stabilirlo un tribunale del Canada che ha sospeso le visite di un papà separato che non ha voluto immunizzarsi contro il Covid. Nel dettaglio, le sue visite non sarebbero state nel “migliore interesse” del bambino, considerato l’aumento dei contagi nella provincia del Qebec.

La decisione del giudice, presa alla fine dicembre, ha fatto seguito alla richiesta del padre di prolungare il suo tempo di visita durante il periodo delle vacanze. La madre, contraria alla richiesta, ha allora detto alla corte di aver scoperto di recente che l’uomo non era vaccinato ed il giudice ha emesso la sua sentenza.

Il divieto è valido fino a febbraio, ma potrebbe essere revocato se l’uomo decidesse di vaccinarsi. E’ la prima sentenza che priva un genitore del diritto di visita per motivi di immunizzazione.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti