Home Politica Candidatura a sindaco di Palermo, Enrico Letta a Palermo a sostegno di Franco Miceli: “Uniti non ci batte nessuno”|VIDEO

Candidatura a sindaco di Palermo, Enrico Letta a Palermo a sostegno di Franco Miceli: “Uniti non ci batte nessuno”|VIDEO


Redazione PL

Il segretario nazionale del Partito Democratico nel capoluogo siciliano a sostenere il "patto per Palermo" di Franco Miceli, candidato a Sindaco del centrosinistra

Una stretta di mano ha siglato l’impegno del leader del Pd Enrico Letta a sostenere la candidatura a Sindaco del centrosinistra di Franco Miceli. Alla manifestazione promossa dal Pd siciliano, a Villa Filippina, introdotta dal segretario regionale del partito Anthony Barbagallo e dal segretario provinciale Rosario Filoramo, Franco Miceli ha infatti chiesto il sostegno di tutte le forze democratiche della coalizione che lo sostiene. Perché il governo centrale e il Parlamento accolgano la sua richiesta che si diano a Palermo gli strumenti per “rimettersi in moto”.

La nostra è una coalizione unita, compatta, che si è subito costituita attorno all’ipotesi di candidatura che io rappresento – ha affermato Franco Miceli -. In queste settimane ci siamo impegnati nel lavoro organizzativo, discutendo del futuro della città tra la gente. Abbiamo ascoltato cosa hanno da dire le persone, in termine di proposte e di idee, in quello che abbiamo definito un programma partecipato. E questo non è un espediente elettorale, ma un modo di governare la città. Il tema della partecipazione sarà coniugato con quello del decentramento. Più il Governo sta vicino ai cittadini e più sarà in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, che a loro volta potranno avere controllo sulle azioni del Governo”.

Presente inoltre all’incontro una delegazione di lavoratori Almaviva-Covisian, a cui sia il candidato Sindaco che il segretario nazionale del Pd hanno rinnovato il pieno sostegno.

LETTA: “CANDIDATURA DI MICELI DECISA A PALERMO, LA DESTRA HA DECISO AD ARCORE”

“Siamo felici di essere qui a dare il calcio d’inizio alle elezioni del 12 giugno, ha esordito Enrico Letta nel suo intervento a Villa Filippina. Il segretario nazionale del Pd ha sottolineato inoltre che il candidato sindaco del centrosinistra “è stato deciso a Palermo, a differenza della destra che decide ad Arcore”. “Franco Miceli – ha aggiunto – sarà il prossimo sindaco di Palermo, chiunque sia il candidato della destra. Quando siamo uniti non ci batte nessuno”.

Il segretario del Pd ha condiviso il riferimento fatto da Miceli alle conseguenze che avrà la guerra in Ucraina nel mondo, e alla necessità di reagire subito per far loro fronte. “La recessione che si annuncia avrà ripercussioni anche in Italia, soprattutto qui, dove si è più fragili, per cui bisogna intervenire subito, prima che divampi l’incendio. Il mio impegno personale – ha proseguito – sarà l’impegno di tutto il partito perché si faccia quello che la comunità nazionale deve a Palermo”.

 

Potrebbero interessarti