Caos per le vie di Borgetto, due denunciati: uno guidava da ubriaco, l’altro aveva una paletta della Polizia

Arrestato anche un 30enne di Montelepre in possesso di diverse dosi di cocaina e hashish. Denunciato un 21enne per porto abusivo di oggetti atti a offendere: circolava con una pistola a pallini del tutto simile a un’arma in dotazione alle forze dell’ordine, priva di tappo rosso.

borgetto

Un arresto e tre denunce tra Montelepre e Borgetto, nel Palermitano, a opera dei carabinieri della compagnia di Partinico e di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.

I militari, nello specifico, hanno arrestato un 30enne monteleprino, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e hashish, già confezionate e destinate presumibilmente allo spaccio.

Un 21enne, invece, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per porto abusivo di oggetti atti a offendere. Circolava infatti con una pistola a pallini del tutto simile a un’arma in dotazione alle forze dell’ordine, priva di tappo rosso. Il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura di Palermo come assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, in quanto trovato in possesso di una dose di “erba”.

Caos per le vie di Borgetto, due denunciati

A Borgetto due automobilisti hanno attirato l’attenzione degli equipaggi impiegati nel servizio perché scorrazzavano pericolosamente nelle strette vie del centro cittadino. Sottoposti a controllo, un 53enne straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto circolava con un tasso alcolemico di 3.4 g/l, ben oltre al consentito, mentre un 29enne del luogo è stato trovato in possesso di una paletta segnaletica delle Polizia Locale del Comune di Borgetto. È stato perciò denunciato per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.

Nel complesso sono state elevate sanzioni per le violazioni al codice della strada per oltre 4.000 euro, sequestrati tre veicoli e ritirate due patenti di guida.

È doveroso rilevare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Turista rimane bloccato all’interno della riserva di Capo Gallo, recuperato dai vigili del fuoco – VIDEO