Carabinieri, arrivano i rinforzi in Sicilia: 232 militari da scuole allievi

L’arrivo dei nuovi militari andrà a incrementare le risorse dei nove Comandi dell’Arma Provinciali. Un modo per potenziare i presidi territoriali, punto di riferimento dei cittadini.

carabinieri

232 carabinieri andranno a rafforzare le Stazioni e le Tenenze della Sicilia. Provenienti dalle varie Scuole Allievi dislocate sul territorio nazionale, hanno da poco concluso il 140° corso di formazione, intitolato al Carabiniere Alberto La Rocca, medaglia d’oro al valor militare alla memoria.

I nuovi carabinieri andranno a incrementare le risorse di Stazioni e alle Tenenze nell’ambito dei nove Comandi dell’Arma Provinciali. A loro sarà affidato il compito di garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente in questo particolare periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria.

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha voluto così potenziare i presidi territoriali, che rappresentano il punto di riferimento per la collettività. La loro azione pertiene non solo alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche al soccorso e al sostegno alle popolazioni.

CONTINUA A LEGGERE