Grave incidente a Carini, scontro tra tre auto: undici feriti, 21enne in codice rosso

Tre le vetture coinvolte nell’incidente, accaduto ieri sera in via Nazionale a Carini. Il bilancio è di undici feriti; il più grave è un giovane di 21 anni. Si indaga per ricostruire la dinamica dei fatti

incidente

Grave incidente nella serata di ieri a Carini, in via Nazionale, nei pressi del supermercato Lidl. L’impatto tra tre auto ha causato ben 11 feriti, tra cui un 21enne trasportato in ospedale in codice rosso.

A scontrarsi sono state una Volkswagen Polo, con a bordo una 19enne, un 16enne e il 21enne; una Renault Clio, su cui viaggiavano due ragazze di 20 e 17 anni; e una Panda. A bordo di quest’ultimo mezzo si trovavano sei persone: un 54enne, una 43enne, una donna di 31 anni, una 15enne e due bambini di 6 e 8 anni.

Sul luogo dell’incidente si sono presentate quattro ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il ferito più grave risulta essere il 21enne. Sequestrate le automobili per gli accertamenti ed effettuati i rilievi del caso, si indaga ora per ricostruire la dinamica dell’incidente. Eseguiti anche i test sui conducenti dei tre mezzi al fine di appurare se avessero assunto o meno droghe o alcol.

Incidente a Bonagia, morto 22enne di Villabate

Quella di ieri, 4 febbraio, è stata una giornata nera sulle strade di Palermo e provincia. L’episodio di Carini arriva, infatti, dopo due incidenti mortali che hanno visto giovani vite brutalmente spezzate.

Intorno alle 9.30, a Bonagia, ha perso la vita Mario Di Peri, 22enne di Villabate, deceduto tra via Papa Giovanni XXIII e via Azoti. Il ragazzo era a bordo della sua Honda 750 quando si è scontrato con un porter. La moto ha finito la sua corsa contro un palo e un muretto.

Per Mario non c’è stato purtroppo nulla da fare; si è spento sull’asfalto. Il giovane era molto conosciuto a Villabate, anche per via dell’attività di famiglia.

“Era un bravo ragazzo, un lavoratore, molto più maturo dell’età che aveva. Davvero un esempio da seguire per tutti i ragazzi per la voglia di lavorare, lo spirito di sacrificio e la dedizione alla famiglia e al lavoro”. Così lo ha ricordato a Palermo Live Gaetano Di Chiara, sindaco di Villabate. “Una persona educatissima, ne parlo con le lacrime agli occhi perché lo conoscevo e fino a ieri ci siamo visti. Sono molto rattristato, sia io che l’intera giunta, perché lo conoscevamo quasi tutti anche per via dell’attività della famiglia, un food molto conosciuto anche fuori dai confini villabatesi. Sono vicino alla famiglia”.

Tragedia a Monreale, auto investe pedone

Qualche ora dopo il tragico incidente a Bonagia, anche Monreale ha visto un fatale impatto. Intorno alle 14.30, infatti, una Seat Ibiza nera ha travolto un uomo di 40 anni sulla circonvallazione; per il pedone non c’è stato purtroppo nulla da fare. Carmelo Orlando – questo il nome della vittima – usciva a piedi da Poggio Reale; si era recato a Monreale in autobus per andare a trovare degli amici.

A quanto si apprende, il conducente dell’auto, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre transitava sulla circonvallazione. L’auto è finita contro il guardrail, e nella carambola ha impattato anche contro una Volkswagen bianca che transitava dalla strada. Poi lo scontro fatale col pedone. Onorato lascia due figli, uno di 12 e l’altro di 7 anni.

CONTINUA A LEGGERE

FONTE FOTO: PAGINA FACEBOOK GIORNALE DI CAPACI