Carini, “No Green Pass”: l’insegna a caratteri cubitali di un commerciante
Il titolare del negozio, che vende articoli per il giardinaggio, ha deciso di chiamare così il suo negozio fino a quando non verrà ritirato il provvedimento
Un commerciante di Carini ha scelto di manifestare in maniera a dir poco eloquente il suo dissenso nei confronti del Green Pass obbligatorio. Da qualche giorno, infatti, sulla facciata del suo negozio di articoli per il giardinaggio campeggia una insegna con una scritta molto grande in cui c’è scritto “No Green Pass”.
Lo slogan, che lascia adito a pochi dubbi, ha i colori della bandiera italiana: verde, bianco e rosso. Un tricolore che si scaglia contro l’obbligo imposto dal Governo nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il negoziante ha chiarito i motivi della protesta con un post su Facebook. “Il mio negozio si chiamerà così – scrive – fino a quando il presidente del Consiglio dei Ministri, il furer, il Draghi infernale non eletto dal popolo, non ritirerà il d.l. che istituisce l’indegna tessera verde di hitleriana memoria ignobilmente chiamata Green pass!!! Viva la libertà di espressione sancita dall’articolo 21 della Costituzione…!!!“.