Sembra ormai un bollettino di guerra al quale giornalmente si aggiungono nomi di nuovi feriti. Il caro bollette continua a colpire nel Palermitano e un’altra attività decidere di chiudere in attesa di tempi migliori. Stavolta si tratta del bar Gran Caffè di Isola delle Femmine, noto per l’ampia produzione artigianale: da gelati e granite ai cannoli d’antica tradizione, passando per rosticceria e panini.
Il locale a pochi passi dal centro del paese ha annunciato la decisione con un post su Facebook che rende noti gli importi delle ultime bollette. Quella di luglio ammonta a 12.047, 77 euro; quella di agosto a 17.707, 41 euro.
“Gentili clienti purtroppo ci troviamo a dover comunicarvi una decisione che abbiamo sperato fino alla fine di non dovervi mai dare – scrivono i titolari -. Tuttavia, nonostante il nostro impegno e il vostro sostegno quotidiano ci troviamo obbligati a chiudere temporaneamente la nostra attività a causa degli aumenti sulle utenze, che hanno coinvolto tutti i cittadini e tutte le attività del nostro Paese. Da lunedì 3 Ottobre saremo Chiusi ⬅ 𝙎𝙥𝙚𝙜𝙣𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙡𝙚 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙚 𝙡𝙪𝙘𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣 𝙥𝙤’ 𝙢𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙪𝙗𝙗𝙞𝙤 𝙫𝙞 𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙚𝙧𝙚, 𝙧𝙞𝙣𝙣𝙤𝙫𝙖𝙧𝙘𝙞 𝙚 𝙩𝙤𝙧𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙞 𝙖𝙗𝙗𝙖𝙣𝙙𝙤𝙣𝙚𝙧𝙖̀ 𝙢𝙖𝙞 ❤️. Ci scusiamo per questa decisione ma si è dimostrata necessaria, a presto!”.
Foto da Facebook Gran Caffè