Caro carburante e furti di gasolio da mezzi pesanti: intensificati controlli nel Trapanese

Diversi gli episodi registrati nella provincia, l’ultimo nei pressi della stazione ferroviaria di Castelvetrano

vicino

Il caro carburante si fa sentire, non solo sulle tasche degli italiani ma anche in termini di criminalità. Sono diversi, infatti, i furti di gasolio registrati nel Trapanese, tanto che i carabinieri della provincia hanno incrementato i controlli in tal senso.

Di recente una ditta di Marsala che impiega mezzi pesanti ha, ad esempio, subito un furto nel cuore della notte. Ignoti hanno asportato dai camion in sosta il gasolio, unico motivo del loro raid.

A Castelvetrano un analogo furto stava per colpire, invece, delle macchine motrici in sosta presso la locale stazione ferroviaria. Stavolta, però, l’incremento dei controlli sul territorio ha permesso di sventare l’atto criminale. I carabinieri hanno, infatti, sorpreso due individui che, con taniche al seguito, erano intenti a trafugare il carburante. I due sono riusciti a fuggire, lasciando il bottino sul posto. Non si tratta dell’unico episodio nel comune trapanese: i militari avevano già arrestato due persone, sorprese mentre, in piena notte, caricavano su un’auto quattro taniche colme di gasolio.

CONTINUA A LEGGERE