Caso Denise Pipitone, dettagli su lettera anonima all’avvocato Frazzitta

“Si tratta di un fatto, non di un luogo”, afferma il legale di Piera Maggio

Frazzitta

Nei giorni scorsi Giacomo Frazzitta, legale della madre di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004, ha ricevuto una lettera anonima che rivelerebbe contenuti interessanti su una vicenda su cui si cerca di fare luce da 17 anni.

“Nella lettera anonima si parla di un fatto interessante, seppur dai contorni ancora da approfondire. Una cosa finora sconosciuta. E’ un fatto, non un luogo. – Afferma Giacomo Frazzitta all’interno del programma Rai “Storie Italiane”. – Chiediamo a questa persona che ha mandato il documento di farsi sentire. L’attenzione mediatica è l’unico strumento che abbiamo per comunicare con lui, ma se dovesse farsi avanti assicureremo la massima riservatezza.

Stiamo analizzando nuovamente tuttte le intercettazioni, – prosegue Frazzitta – c’è una squadra che lavora duramente notte e giorno. Abbiamo un fuoriclasse, il Maresciallo Lombardo, che, come altri , si è proposto spontaneamente di aiutare. Cambia il focus, dalla persona che era stata imputata si passa ad altri soggetti. Ho fatto riferimento, subito dopo il caso di Olesya, a quattro persone che possono sapere la verità. Ora, da 4 potrebbero essere diventate 3, o forse 2. Si tratta di persone che si sono trovate nel posto giusto al momento sbagliato.

Abbiamo fatto un determinato lavoro come attività di indagine difensiva, da aprile abbiamo trasmesso atti in Procura al riguardo per un accertamento, vediamo cosa succede. Avremmo trovato un’interessante somiglianza, – specifica l’avvocato – e non è tra quelle che si trovano in giro.”