Catanzaro-Palermo, Corini: “C’è rammarico, potevamo vincerla”

Al termine di Catanzaro-Palermo il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“C’è rammarico, la percezione del secondo tempo era quella di vincerla. Abbiamo avuto le opportunità per farlo. Il primo tempo è stato più equilibrato, ma le occasioni per sbloccarla le abbiamo avute noi. Ho visto lo spirito e la voglia da parte della squadra, siamo andati a pareggiarla. Già negli ultimi 15 minuti del primo tempo c’era la percezione che arrivasse il gol infatti è arrivato. Abbiamo fatto un’ottima gara, c’è rammarico perché potevamo vincerla”.

“Il Catanzaro è una squadra che palleggia, in contrattacco sono pericolosi. Per me chi è entrato ha fatto molto bene. La doppia punta non ce l’avevo, per via della squalifica di Soleri. Ho optato per un centrocampo solido, con fisicità. Debutto Ranocchia? Con la società eravamo d’accordo di trovare giocatori che alzassero il livello della rosa e con FIlippo e Diakité lo abbiamo fatto. Ranocchia ha fatto molto bene è un ragazzo equilibrato, solido, ha dimostrato le sue qualità ci darà una grande mano. Avevamo un’idea di come pressare il Catanzaro, eravamo sicuri di trovare spazi importanti e nel secondo tempo l’abbiamo fatto molto bene, Filippo ci dà qualità tra le linee”.

CONTINUA A LEGGERE

Assunzioni alla Regione Siciliana, via libera all’assunzione di 117 funzionari: le figure ricercate – PalermoLive

Fantacalcio, consigli per la ventiduesima giornata: difesa e attacco certezze, a centrocampo scelte limitate (palermolive.it)

Ancora violenza a Palermo, giovane accoltellato in centro (palermolive.it)

‘Filippo Turetta non esiste’, due foto scatenano i negazionisti: “Creato con l’Intelligenza artificiale” – PalermoLive