Un’altra buca, l’ennesima di una città “groviera“: in via La Farina, tra le due piazze Diodoro Siculo e Croci, si è aperta un’altra voragine nel “delicato” manto stradale della città di Palermo. Una zona, quella in pieno centro che ospita anche molti uffici e attività, che presenta tante criticità di questo tipo.
Dopo la fitta pioggia di ieri, la Rap ha transennato l’incrocio fra la via La Farina e via Noto. Il manto stradale ha ceduto. Una prima buca era già stata messa in sicurezza nelle scorse settimane, poi se ne era creata una nuova proprio sulle strisce pedonali. Adesso, una voragine che ha costretto a chiudere la strada sin dall’incrocio. Il traffico è deviato su via Caltanissetta.
Già negli scorsi mesi avevamo fatto il punto della situazione su questo grosso problema che affligge la città di Palermo. Numerosissime le segnalazioni che ci arrivano quotidianamente sulle pessime condizioni in cui versano le strade e i marciapiedi. Diverse le zone della città coinvolte da questo problema, l’incuranza del quale aumenta ancora di più i disagi e i pericoli per auto e persone.