Home Cronaca di Palermo Al via le celebrazioni per il Festino di Santa Rosalia, Lagalla: “Una città che vuole ritrovare se stessa”|VIDEO

Al via le celebrazioni per il Festino di Santa Rosalia, Lagalla: “Una città che vuole ritrovare se stessa”|VIDEO


Redazione PL

"Palermo vuole riprendere a gioire, sebbene con la necessaria prudenza e con l’attenzione che il momento impone". Gli auguri di un buon festino del Sindaco di Palermo a tutti i cittadini del capoluogo siciliano

Sono iniziate le celebrazioni per la 398ª edizione della festa di Santa Rosalia, il Festino dei palermitani. Il sindaco Roberto Lagalla, nel suo messaggio di auguri ai cittadini, ha dichiarato:

Il Festino riprende dopo due anni, in un momento in cui la pandemia non è ancora sconfitta. Ma dove la speranza deve prevalere sulla costernazione e sulla disperazione dei momenti difficili vissuti, e ormai da considerare alle spalle. La città si anima, prenderà corpo e vita nelle prossime ore, fino alla discesa del carro trionfale sul Cassaro nella serata del 14 e poi la processione solenne nella successiva giornata di venerdì 15. E poi ci saranno tante iniziative culturali artistiche che animeranno il centro storico della città in questi giorni.

Palermo vuole ritrovare se stessa, vuole riprendere a gioire, sebbene con la necessaria prudenza e con l’attenzione che il momento impone. Ed è per questo che raccomando a tutti l’uso della mascherina di protezione per ridurre le possibilità del contagio da Covid19 che, purtroppo, stenta ad essere debellato, ma che per fortuna non determina più quelle condizioni di gravità che ha fatto registrare nel passato. Una particolare raccomandazione va ai soggetti più fragili e ai portatori di patologie croniche: ove non fossero presenti, potranno seguire momento per momento le celebrazioni e i festeggiamenti grazie alle varie dirette televisive. Auguri a tutti di buon Festino”.

 

Potrebbero interessarti