Centri per l’impiego, via alle prove per i profili funzionari: ecco gli ammessi e le date

Le date delle quattro prove scritte che si terranno nelle prossime settimane a Palermo per il potenziamento dei Centri per l’impiego della Sicilia

concorso

Sono disponibili le date e gli elenchi degli ammessi al concorso per i quattro profili specialistici per il potenziamento dei Centri per l’impiego della Sicilia. Una selezione finalizzata al reclutamento a tempo indeterminato, per titoli ed esami, complessivamente di 537 funzionari (Categoria D).

“Con le date per la selezione dei funzionari per i centri per l’impiego è stato completato così il calendario delle prove per il reclutamento delle 1.124 unità di personale non dirigenziale per gli uffici dell’Amministrazione regionale”. Così afferma l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto. “Dal 2 al 26 maggio fissate tutte le prove scritte; poi a giugno si passerà alla fase successiva del concorso per arrivare alle graduatorie. Resta da definire il calendario dei 46 agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana“.

Concorsi Centri per l’impiego, il calendario delle prove

Mercoledì 25 maggio, dunque, via alle prove scritte per gli aspiranti 37 analisti del mercato del lavoro (Cpi-Aml). Si terranno in un’unica sessione, alle ore 10, a Palermo nella Tendostruttura allestita all’interno dell’area concorsuale di via Giuseppe Lanza di Scalea. Gli ammessi al test somministrato in modalità digitale sulle materie d’esame sono 411.

A seguire, alle 15, sarà il turno per i 223 candidati ammessi alla selezione per 37 specialisti informatici statistici (Cpi-Sis).

Giovedì 26 maggio, sarà la volta dei 920 ammessi alla selezione per 119 specialisti amministrativi contabili (Cpi-Sam). La prova è prevista alle ore 10, sempre nella Tendostruttura di via Lanza di Scalea. Nel pomeriggio, alle ore 14 inizierà, infine, la sessione di prova scritta per i 2.239 candidati ammessi alla prova per la selezione dei 344 specialisti mercato e servizi lavoro (Cpi-Sml).

Il test scritto consisterà in sessanta quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame previste dai rispettivi bandi.

Ulteriori info sui concorsi per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia sono disponibili sul portale della Regione Siciliana e su quello del Formez.

CONTINUA A LEGGERE