Chi è Emma Guiducci, la mamma tiktoker di Palermo al centro delle polemiche
Si chiama Emma Guiducci e per le sue dichiarazioni su Tik Tok è al centro delle polemiche in merito all’educazione scolastica dei bambini e dei compiti, troppi per lei, lasciati dagli insegnanti. Il social cinese ha dimostrato ancora una volta quanto un breve filmato possa diventare virale in poche ore, malgrado i contenuti non siano così esaltanti.
La signora, che vive a Palermo, ha un profilo molto attivo su Tik Tok, @emmaguidicci111, e anche su Instagram, dove ha circa 10mila follower. Le sue pagine restano attive con molta frequenza e raccontano i piccoli scorci della sua quotidianità. Nei contenuti digitali proposti la signora spesso si confronta con gli utenti sui temi più disparati, tra cui quello che ha creato polemiche nelle ultime ore.
https://twitter.com/Ambrosino6/status/1636376834467311616
Emma Guiducci: non solo social, ma anche musica
A tal proposito a commentare il suo video sui “troppi” compiti è stata la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha scritto: “Ovviamente se hai un problema con la scuola vai su TikTok mica dalla preside. Tra tutte le categorie umane che si stanno smascherando sui social, direi che ‘i genitori’ sono quella più devastante. E TikTok è diventato il più grande manuale di sociologia contemporanea mai esistito”.
La mamma siciliana ha pubblicato le sue scuse per l’atteggiamento e la parole usate con un breve video (clicca qui per vederlo). La sua nascente carriera però non verte solo sui social, ma anche sul campo delle 7 note. Qualche giorno fa Emma Guiducci ha inciso una canzone dal titolo ‘A raggia cuamu‘. Il pezzo è presente su Youtube e il brano sarebbe una parodia in dialetto palermitano della celebre e recente hit di Shakira contro Pique, Session vol. 53, quella della Twingo e del Casio per intenderci.