Chiama il 118 per un malore, ma i sanitari non trovano il citofono e vanno via: morto in casa
Aperta un’inchiesta
Aperta un’inchiesta sulla morte di un 51enne, Sergio Aiello, avvenuta nella sua casa di Castellamare in provincia di Napoli. L’uomo aveva accusato un malore mercoledì sera, per tale motivo decise di contattare il 118 per essere aiutato. I sanitari, però, non avrebbero trovato il citofono della casa della vittima e quindi sarebbero andati via senza effettuare l’intervento. L’indomani Aiello è stato trovato privo di vita dai familiari.
Una delle due sorelle dell’uomo insospettita dal fatto che il fratello non rispondeva al telefono si è presentata a casa trovando il corpo privo di vita del 51enne. La Procura di Torre Annunziata ha deciso di aprire un’inchiesta, la salma è stata sequestrata e sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause della morte di Aiello e capire se ci possano essere delle responsabilità dei sanitari.
Morto a 49 anni dopo un malore improvviso, lutto nel Palermitano per l’infermiere Giuseppe Sorte
Si è spento a soli 49 anni Giuseppe Sorte, infermiere residente a Porticello ma originario di Bagheria, nel Palermitano. L’uomo lavorava presso l’ospedale Giglio di Cefalù ed era molto conosciuto per il suo carattere solare e la sua professionalità. Nella giornata di ieri, domenica 19 febbraio, è morto all’improvviso, colto ad un malore, probabilmente un infarto fulminante. Lascia la moglie e due figli.
Morto improvvisamente a 49 anni, cordoglio per Giuseppe Sorte
La notizia della prematura scomparsa di Giuseppe Sorte ha profondamente scosso il paese di Porticello, e non solo. Tanti i post su Facebook che ricordano l’infermiere. “Purtroppo accade che alcune persone a noi care vengano a mancare molto prima di quanto potessimo mai immaginare – recita uno dei messaggi -. Quando un amico d’infanzia ci lascia il dolore è pari alla perdita di un familiare. Giuseppe Sorte… il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e lo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a vivere nei miei ricordi per sempre. La tua morte inattesa e rapida lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti hanno conosciuto e che ti hanno voluto bene. Riposa in Pace”.