Morto a 49 anni dopo un malore improvviso, lutto nel Palermitano per l’infermiere Giuseppe Sorte

La notizia della prematura scomparsa dell’infermiere ha scosso le comunità di Porticello e Bagheria, dove l’uomo era molto conosciuto

morto

Si è spento a soli 49 anni Giuseppe Sorte, infermiere residente a Porticello ma originario di Bagheria, nel Palermitano. L’uomo lavorava presso l’ospedale Giglio di Cefalù ed era molto conosciuto per il suo carattere solare e la sua professionalità. Nella giornata di ieri, domenica 19 febbraio, è morto all’improvviso, colto ad un malore, probabilmente un infarto fulminante. Lascia la moglie e due figli. 

Morto improvvisamente a 49 anni, cordoglio per Giuseppe Sorte

La notizia della prematura scomparsa di Giuseppe Sorte ha profondamente scosso il paese di Porticello, e non solo. Tanti i post su Facebook che ricordano l’infermiere. “Purtroppo accade che alcune persone a noi care vengano a mancare molto prima di quanto potessimo mai immaginare – recita uno dei messaggi -. Quando un amico d’infanzia ci lascia il dolore è pari alla perdita di un familiare. Giuseppe Sorte… il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e lo spirito vitale che hai sprigionato continuerà a vivere nei miei ricordi per sempre. La tua morte inattesa e rapida lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti hanno conosciuto e che ti hanno voluto bene. Riposa in Pace”.

Molti cittadini ricordano l’infermiere anche a seguito della sua collaborazione con lo Studio Medico Polispecialistico Ippocrate di Bagheria. “Vogliamo ricordarti così, sempre con il tuo sorriso contagioso – si legge proprio sulla pagina del Centro -. Riposa in pace e fai festa in paradiso. Sarai accolto sicuramente nel regno di Dio, dona conforto ai tuoi cari. Ciao Giuseppe Sorte”.

 

Foto da Facebook

CONTINUA A LEGGERE