Chiara Ferragni entra nel Cda di Tod’s e in borsa il titolo vola: + 14%
L’influencer più famosa d’Italia ha fatto schizzare il titolo di Tod’s. Subito dopo l’annuncio dell’ingresso della Ferragni nel Cda, il titolo si è apprezzato del 14%
Chiara Ferragni, neomamma, schierata in battaglie sociali e femministe, oltre che regina dei social netwok, è sempre più imprenditrice. È l’influencer più famosa d’Italia e sicuramente è anche la più ‘influente’. Lo dimostra quanto accaduto dopo la notizia del suo ingresso ufficiale nel consiglio di amministrazione del gruppo Tod’s spa, azienda contenitore di marchi che producono calzature, abbigliamento e accessori come Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Il titolo ha immediatamente registrato un notevole rialzo, facendo impennare il costo delle azioni.
BOOM DEL TITOLO TOD’S DOPO L’INGRESSO DELLA FERRAGNI NEL CDA
ll gruppo Tod’s ha comunicato l’ingresso della Ferragni nel cda attraverso una nota. Il presidente, Diego Della Valle, si è detto entusiasta: «La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo». Grande entusiasmo anche per Chiara Ferragni, che ha ringraziato Della Valle “per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”. E la Borsa ha subito confermato la bontà dell’operazione: le azioni della Tod’s, a fine giornata, hanno chiuso le contrattazioni con un rialzo del 14%, sui massimi di giornata. A 32,74 euro per azione, in una giornata debole per Piazza Affari. Il gruppo Tod’s, che nel giorno precedente aveva chiuso con una capitalizzazione di 945 milioni di euro, ora ne vale quasi 1.040. Con l’effetto Chiara Ferragni è quantificabile in quasi 100 milioni di euro.