Chiara Minaldi e Lino Costa al Circolo Unificato di Palermo

I due artisti si esibiranno venerdì 27 gennaio. Una serata dalle suggestioni pop, rock e jazz

La voce di Chiara Minaldi e la chitarra di Lino Costa protagoniste della serata musicale in programma al Circolo Unificato di Palermo, in piazza Sant’Oliva 25, a partire dalle 20:30. 
Un concerto inedito con arrangiamenti di brani storici del mondo pop e rock e incursioni nel jazz, per dare spazio alla creatività. 
L’ esibizione live, all’insegna delle ispirazioni contemporanee, si preannuncia frizzante, affascinante e carica di emozioni, grazie alla complicità tra i due artisti. 
Chi volesse partecipare, deve prenotare al numero 389.0035290. 
L’vento prevede un ingresso con happy hour nei saloni del Circolo, alle 20:30. 
Il concerto al Salone delle Feste, invece, si terrà a partire dalle 22:00. 

AMICI NELLA VITA E COMPAGNI DI BAND 

Chiara Minaldi e Lino Costa condividono da anni un comune percorso artistico. 
Oltre all’amicizia, li lega infatti l’appartenenza alla band ChiaraMente, un trio d’eccezione con Fabrizio Francoforte alla batteria. 
Un progetto musicale tornato di recente sulla scena. 
Chiara Minaldi e Lino Costa hanno al loro attivo molte collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali anche nel campo jazzistico e numerosi lavori discografici. 
Lei, cantante della storica band di world music Agricantus, classe 1980, agrigentina doc ma ormai palermitana d’adozione, vanta esperienze discografiche anche all’estero, oltre a riconoscimenti che premiano le sue doti vocali e l’elegante presenza scenica. 
Lui, palermitano originario di Catania, città dove è nato nel 1972,  è considerato uno dei migliori chitarristi dello scenario contemporaneo.
Per lungo tempo è stato il chitarrista dei Tinturia e ha collaborato stabilmente con Ivan Segreto a partire dal 2012.