“Il programma ‘Live Non è la D’Urso‘ verso la chiusura anticipata a causa degli ascolti bassi“. È una notizia che circola da qualche giorno, ma anche la frase iniziale del nuovo video dei “Sansoni”, che in poche ore ha ottenuto già migliaia di visualizzazioni. Anche il duo comico palermitano ha voluto commentare, con la solita inconfondibile ironia, la possibilità che canale 5 rimuova anticipatamente dal palinsesto il serale della conduttrice napoletana.
“Cara Barbara D’Urso, ti stiamo scrivendo scrivendo per dirti che ci hai deluso profondamente, perché una cosa del genere non ce la dovevi fare. – Affermano scherzosamente i Sansoni – Quei siciliani lì ti hanno messo a disposizione il trash, e tu neanche hai saputo fare il boom di ascolti. Ma noi ti dobbiamo dire grazie, perché è solo grazie a te se ci sappiamo lavare le mani. Tutti gli italiani ingrati hanno dimenticato che tu ci hai fatto pregare in diretta con Salvini. Perché adesso tutti quegli italiani ti seguono di meno? Che succede, sono finite le idee trash, cara Barbara?”
Nella seconda parte del video i due comici mettono da parte l’ironia, rivolgendosi così a Barbara D’urso: “Il problema sei tu, chi ti guarda o chi ti manda in onda? Noi ci siamo stancati di vedere che in televisione i siciliani sono sempre stupidi, ignoranti o mafiosi. Ci siamo stancati di una televisione che invece di mettere in risalto le eccellenze santifica gli esempi sbagliati. Tu che parli sempre con il cuore, non ti sembra una cosa senza cuore sfruttare le ingenuità e le debolezze dell’essere umano per provare a fare ascolti?“