Christian apre la busta al padre che l’ha abbandonato: ancora Palermo protagonista a “C’è posta per te”

Un’altra storia a lieto fine: protagonisti padre e figlio di Palermo

Christian

Dopo qualche settimana di stop, Palermo e i palermitani tornano ad essere i protagonisti di “C’è posta per te” con due storie molto commoventi. La prima, ve l’abbiamo raccontata in un altro articolo, è quella di Stefano, rimasto vedovo a trentanni. La seconda, raccontata nel format del sabato di Canale 5, è quella di Giovanni e Christian. Padre e figlio. Maria De Filippi ha raccontato il dolore di un genitore che dopo 19 anni vuole rientrare nella vita di un giovane che non ha mai voluto riconoscere. Christian è figlio di una storia “clandestina” tra sua madre e Giovanni. Ai tempi l’uomo aveva una fidanzata e la tradiva con la mamma del 19enne. Una relazione conclusasi con la scoperta di una gravidanza e con la mancata presa di responsabilità dell’allora 22enne Giovanni.

Christian Foderà non sembra intenzionato ad aprire la busta. Il giovane racconta delle difficoltà e delle sofferenze vissute per colpa dell’assenza di un padre: “La mia infanzia senza un padre non la ricordo nemmeno, perché è stato davvero terribile – racconta -. Mia madre ha cercato di darmi tutto, a differenza tua ovviamente. Ricordo ogni festa del papà passata da solo. Poche persone sanno ciò che ti sto per raccontare. Durante una festa del papà, alle elementari, le maestre ci avevano dato il compito di fare un regalo per il nostro papà. Anche io feci un regalo e rimasi tutto il giorno ad aspettarti. Ma tu non sei venuto. Da allora – conclude Christian – non ricordo più nulla: né la tua faccia, né il tuo nome”.

Ma nonostante tutto il padre gli chiede di pensarci, di non prendere decisioni affrettate: “Sono stato un vigliacco, ben mi sta” – ammette. 

Ma Maria De Filippi gioca l’asso, spronando il ragazzo a dare un insegnamento a quel genitore: “non è scappando che si risolvono facilmente i problemi”.

Giovanni ha perso il lavoro per andare a “C’è posta per te”. Il suo datore di lavoro non gli ha concesso il permesso. Ma lui non ci ha pensato due volte, è meglio perdere il lavoro che un’altra occasione. E ha fatto bene: Christian ci ripensa e apre la busta. Dopo tantissimi anni padre e figlio possono adesso abbracciarsi calorosamente, provando a costruire, finalmente, un nuovo rapporto.

Finita la storia su Canale 5, in tanti si sono riversati sui social a cercare Christian. Il giovane palermitano è presente su instagram con il nick Chris Foderà. Il 19enne frequenta il liceo, è appassionato di body building ed è fidanzato con una ragazza di nome Siria.