Cimitero dei Rotoli di nuovo chiuso: pericolo caduta alberi a causa del vento

Il Comune di Palermo ha stabilito la chiusura dal 23 al 26 aprile per ragioni di sicurezza. Stop anche alle tumulazioni “a tutela dell’incolumità anche del personale operante”

furto

Nuova chiusura per ragioni di sicurezza al Cimitero dei Rotoli di Palermo. Dopo i disastri causati dal forte vento di qualche settimana fa (QUI IL VIDEO), ecco che il ripresentarsi di condizioni climatiche avverse porta nuovamente allo stop delle tumulazioni e alla chiusura dei cancelli.

Una nota del Comune di Palermo comunica, infatti, il “pericolo di possibili crolli delle alberature, stante la palesata instabilità delle stesse ed il concomitante forte vento”. Una situazione che ha portato, in via precauzionale, alla chiusura del cimitero ai visitatori a partire da oggi, 23 aprile, fino a martedì 26.

“Sarà consentito l’accesso alle sole auto funebri trasportanti salme. Fino a cessato pericolo le salme verranno accolte nei depositi ma, a tutela dell’incolumità anche del personale operante, non si procederà ad alcuna tumulazione“. Così si legge nel testo della misura.

CONTINUA A LEGGERE