S.O.S Cinghiali: uno è nel parcheggio del Conca d’Oro. Arriva la Forestale

Ancora avvistamenti di cinghiali allo Zen, questa volta in zona centro commerciale. C’è l’autorizzazione per sparare un narcotico.

Qualche giorno fa la notizia dei troppi cinghiali a spasso per Palermo, con il Comune che dà l’ok al piano cattura. A chiedere di essere attenzionate, in particolare, le borgate marinare a nord ovest della città. Eppure, spostandoci più all’interno dell’agglomerato urbano, non è la prima volta che i quadrupedi perlustrano la zona Viale dell’Olimpo allo Zen. Oggi, da alcuni clienti, è stato avvistato un cinghiale che passeggiava indisturbato nell’area parcheggio del centro commerciale Conca d’Oro.

Un cinghiale passeggia indisturbato tra i caseggiati del quartiere Vergine Maria a Palermo

DALLE COLLINE ALLA CITTA’

I cinghiali, spesso balzati alla cronaca per il loro temperamento aggressivo, a Palermo trovano casa presso le zone boschive collinari. In cerca di cibo, spesso e volentieri scendono in città. Tempo fa alcuni automobilisti videro un cinghiale correre lungo le carreggiate in viale dell’Olimpo, mentre un altro rovistava nei cassonetti dei rifiuti in via Bianchetti nel quartiere Zen.

FORESTALI ABILITATI A NARCOTIZZARLO

L’animale è controllato a distanza dai forestali e dagli agenti della polizia municipale. Si attende l’arrivo di un forestale abilitato a sparare con un fucile narcotizzante e portarlo nei boschi.